Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 22.04.2021

Alla riscoperta del vecchio statuto della Morte

Domenica 25 aprile alle ore 19.30 presso la chiesa del Purgatorio di Molfetta si terrà un importante evento che vede coinvolta l’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero e la sua storia centenaria.

Un evento dalla portata storica importantissima che l’attuale amministrazione dell’Arciconfraternita a partire dal Priore Onofrio Sgherza, componenti Michele Roselli e Gennaro Zaza e il padre spirituale Don Ignazio Pansini.
Introdurrà il Priore Onofrio Sgherza e ci sarà l’intervento del nostro padre spirituale Don Ignazio Pansini.

Interverrà il confratello Antonio Azzollini che evidenzierà gli aspetti storici preziosissimi e il grande valore che questo documento riveste per l’intera nostra città.
Sarà possibile accedere nei limiti imposti dalle attuali disposizioni vigenti in materia anti covid.

Per permettere a tutti, confratelli, consorelle e fedeli, di assistere all’evento l’Arciconfraternita proporrà la diretta sulla propria pagina Facebook.
Il priore Onofrio Sgherza, l’amministrazione, il padre spirituale e l’Arciconfraternita tutta ringraziano di cuore il confratello Antonio Azzollini per essersi fatto promotore dell’evento ed essersi impegno fattivamente per la realizzazione e il confratello Cosimo Gadaleta, fautore della ricerca storica che ha permesso di recuperare questo importante documento.

Lo Statuto sarà donato a tutti i confratelli. Queste le parole del priore della Morte:

Nonostante le difficoltà che stiamo vivendo a causa dell’attuale emergenza sanitaria, siamo speranzosi di poter tornare presto ad abbracciarci e condividere momenti importanti di preghiera e fede cristiana.

E il modo migliore per farlo è ripartire dalla storia e dalle tradizioni: un patrimonio che non va perso ma consegnato con determinazione e amore alle generazioni future.


:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.