Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 25.03.2021

Un prezioso cofanetto

UN COFANETTO SULLE 


ADDOLORATE A MOLFETTA

 

Continua il grande impegno nella diffusione delle tradizioni molfettesi.

La serie di cofanetti che l’artista molfettese Francesco Bisceglie ha pubblicato fino ad oggi, ben sette, si arricchisce di una nuova pubblicazione edita sempre dal Centro Culturale d’arte Luisa Fantolini di Molfetta.

Si tratta dell’ottavo cofanetto, dopo quelli dedicati alle edicole votive, alle devozioni nelle case e nei portoni e dopo le Confraternite a Molfetta e gli stendardi religiosi.

L’ottavo è dedicato alle Addolorate a Molfetta, una raccolta di cartoline su tutte le statue delle Addolorate presenti nelle Chiese e nella realtà parrocchiali della nostra città.

Un cofanetto che ha come gli altri, l’introduzione curata da Giuseppe Pansini, giornalista e Presidente del Centro Studi Leonardo Azzarita che nella prefazione ribadisce la preziosità di queste raccolte, che mirano a presentare al collezionista e non solo, arte, cultura e tradizioni di casa nostra raccolte con grande precisione e amore da Francesco Bisceglie.

Il cofanetto sarà pronto entro metà marzo e prima della Pasqua, dovrebbe esserne pubblicato ancora un altro, sui volti delle Crocifissioni presenti a Molfetta.

Come sempre, non si tratta di pubblicazioni a scopo di lucro, ma di diffusioni gratuite al fine di mettere insieme i tanti lavori fotografici che l’autore ha realizzato negli anni scorsi su diverse tematiche locali.

Il cofanetto, come negli altri casi, è un prezioso spaccato sulla nostra realtà locale, ricca di tradizioni, eventi e tante fede genuina.

 



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.