Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 24.01.2021

Si spacca pure il "Noi"?

MANCINI SI METTE DI TRAVERSO?


Forse la prossima settimana sapremo qualcosa in più della nuova giunta comunale. La gestazione è stata lunga. Minervini (foto) si è impegnato molto, ma i problemi rimangono. Il sindaco sa  che molte cose gli sono sfuggite di mano.

Molti distinguo, molte contrarietà. I gruppi e i partiti hanno manifestato molta agitazione. Il gruppo Officine, capeggiato da Mancini, che era una costola del gruppone centrale “NOI” ha avanzato qualche dubbio sulla riconferma di un assessore. C’è da coprire il posto lasciato vacante da Caputo ai Lavori pubblici. Molti appetiti, ma niente di concreto.

Il gruppo “NOI” riuniva fino a qualche mese fa tutti i consiglieri comunali eletti nelle liste civiche a fianco di Minervini.  Era questo il gruppone che ha portato all’elezione di Tammacco. C’è stata una piccola appendice, con la nascita di "Obiettivo Molfetta" formato dai consiglieri comunali Alina Losito, Luigi Tridente, Sergio de Candia e Leo Binetti e l'assessore all'urbanistica Pietro Mastropasqua.

Ninni Camporeale è invece attualmente il referente di “NOI”. Ha sostituito il consigliere Mancini.

La maggioranza, oltre al Pd, può contare anche su esponenti del centro-destra. Amato in estate ha costituito la lista "Popolari per Molfetta" in cui sono rientrati altri due consiglieri comunali Enzo Spadavecchia (ex "Molfetta per la Puglia" nella coalizione di Tommaso Minervini) e Peppino de Nicolò (eletto nelle fila del PD nel 2017). Anche l’altro consigliere Spadavecchia (centro-destra) si è avvicinato sempre più alla maggioranza.

Ma proprio l'avvicinamento di Pino Amato, eletto nella coalizione dell'allora candidata sindaco Isa de Bari, farebbe storcere il naso ad alcuni nel Partito Democratico che nelle ultime ore si è spaccato in tre tronconi, non trovando una sintesi sulla riconferma o meno dell’assessora Azzollini.

 



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.