Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 19.11.2020

L'autogol del Pd nostrano

GARANTITI ANCHE SENZA
 IL PD

La compagine amministrativa molfettese non gode ottima salute, dopo gli avvisi di garanzia, che hanno portato alle dimissioni di un assessore e di un consigliere. 

Avvisi di graranzia anche per il sindaco Minervini, che preferisce continuare a stare saldamente al suo posto, per via di una situazione grave dal punto di vista sanitario, come spiega in pubblico ai suoi consiglieri riuniti in Consiglio. 
E' importante per scongiurare l'arrivo del commissario, secondo il nostro modesto avviso, ridisegnare la mappa (azzerare la giunta) e puntare al sodo.

E con gli uffici paralizzati (RAGIONERIA, EDILIZIA, LAVORI PUBBLICI), per gli avvisi a molti dirigenti, occorre anche lubrificare la macchina.

Un rimpasto sarebbe la cosa migliore, in attesa di tempi migliori. La verifica chiesta dal Pd molfettese, che non fa conferenze stampa ma preferisce mandare comunicati a destra e sinistra, e che con questa maggioranza forse non ha più niente da spartire, per le nuove connotazioni politiche e per le prese di posizione in sede di elezioni regionali (lontani da Emiliano e soci), non approderà a niente.
Il Pd deve fare una scelta. 

O cambia registro e va all'opposizione  o continua a stare con Minervini, con la dichiarazione pubblica dei suoi due consiglieri Piergiovanni e Facchini, che si dichiarano indipendenti. Minervini la sua maggioranza ce l'ha. Anche senza il Pd, e il neo consigliere regionale Saverio Tammacco lo sa benissimo, può andare avanti.

Non è il Pd che può mandare a casa il sindaco. Anche se si allea con l'attuale opposizione. Destra e sinistra non importa.

La maggioranza pro-sindaco (15 consiglieri su 25) si sfalda solo se  Noi, Obiettivo Molfetta e il trio Amato-Spadaevcchia-De Nicolo decidono di mandare a carte e 48 tutta Lama Scotella per affidarsi al Commissario governativo.

Francesco Verdesca

in foto: il sindaco e a sinistra Piergiovanni, presidente del CC


:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.