Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 14.03.2020

Coronavirus-No agli assembramenti

Tolleranza zero sugli assembramenti con steward autorizzati e telecamere

 

L'Amministrazione comunale di Molfetta sta potenziando i controlli sugli assembramenti di persone anche con un servizio privato che affiancherà i carabinieri e la Polizia locale. "Le prossime settimane - afferma il sindaco Tommaso Minervini - saranno cruciali per limitare le infezioni da Covid-19. Infatti gli esperti prevedono che il picco sarà raggiunto tra fine marzo e inizio aprile. Non è più tempo di discutere, bisogna che tutti i cittadini stiano nelle proprie case”.  

Finora, la Polizia locale ha identificato per strada oltre 100 persone, inviando in Prefettura le autodichiarazioni. Il servizio di pattugliamento del territorio comunale nelle prossime ore sarà rafforzato con steward autorizzati e nuovi impianti di videosorveglianza, nei mercati, supermercati, ipermercati e farmacie. Una centrale operativa privata, autorizzata, segnalerà le aggregazioni, gli assembramenti e ogni situazione in contrasto con le disposizioni sindacali alle forze di polizia.

“Rimanere a casa – conclude il sindaco – è il rimedio più sicuro per sconfiggere il virus. Se tutti saremo responsabili avremo una bella primavera”.

 



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.