Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 04.02.2020

La carta dei servizi della socialità

Presentata la Carta dei servizi della socialità

 

E’ stata presentata, questa mattina, nella sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella, La Carta dei servizi della socialità, uno strumento utile e agevole, di circa 50 pagine, che contiene tutte le indicazioni relative ai servizi a cui può accedere il cittadino e alle modalità di accesso ai servizi.

 

Ad illustrare i contenuti della Carta sono stati il sindaco, Tommaso MInervini, l’assessore all’igiene, Ottavio Balducci, l’assessore ai servizi sociali, Angela Panunzio, e la dirigente del settore socialità, Lidia De Leonardis.

 

«La Carta rappresenta uno strumento di trasparenza dei diritti di cittadinanza, rappresenta un’opportunità ed uno stimolo per il settore della socialità sempre più proiettato alla vicinanza con i cittadini. E’ un primo passo verso la trasformazione della socialità da sportello ad attività dinamica».

 

Sfogliando la Carta dei servizi ogni persona potrà acquisire informazioni sulla Porta unica di accesso, sul segretario sociale, sui servizi agli anziani e ai disabili, ma anche su quelli di assistenza domiciliare, misure di sostegno, servizio civico, cantieri di servizio, mensa scolastica buoni libro, assistenza scolastica, pasti a domicilio, contributi e sostegno economico, minori, bonus, Centro antiviolenza e tanto altro.

 



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.