Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 07.01.2020

Ritorna il sorriso

INIZIO CON IL PIEDE GIUSTO

 

I biancorossi battono la Libertas Altamura con il punteggio di 80-83 in un finale thrilling

Inizia con una vittoria il 2020 della Pavimaro Pallacanestro Molfetta che, nella prima giornata del girone di ritorno,  davanti a una grande cornice di pubblico molfettese batte in trasferta la Libertas Altamura con il punteggio di 80-83, al termine di una partita condotta per larghi tratti dai biancorossi ma decisa solo nei secondi finali.

Coach Carolillo inizia la partita con: Angelini, Staselis, Didonna, Serino e Bagdonavicius; Coach Cotrufo risponde con: Lasorte, Castoro, Clemente, Pace e Dondur; avvio di partita equilibrato ai canestri di Angelini e Didonna da una parte rispondono Clemente e Pace dall’altra (16-15), sul finire di quarto Altamura va sul più tre con Giordano ma Staselis impatta sul 23-23.

Nel secondo periodo i biancorossi allungano nel punteggio mettendo a segno un parziale di 2-14 grazie ai canestri di Staselis, Bagdonavicius e la tripla di Maggi (25-37), costringendo Coach Cotrufo a chiamare time-out, al rientro in campo i padroni di casa si rifanno sotto con Pace  e Loperfido (30-35), ma Cuccarese e Didonna permettono a Molfetta di andare all’intervallo lungo avanti 36-49.

Ad inizio terzo quarto i biancorossi raggiungono il massimo vantaggio con Bagdonavicius sul 42-57, ma Altamura non molla e  con Pace e Lasorte si rifà sotto fino al 52-57, prima della tripla di Angelini e i canestri di Serino che chiudono il terzo quarto sul 60-68.

Negli ultimi dieci minuti Serino riporta i suoi sul più dodici (60-72), ma ancora una volta i padroni di casa si rifanno sotto nel punteggio con Dondur e Clemente (69-74), Bagdonavicius regala il più sei ai suoi a due minuti dalla fine (74-80), ma i biancorossi non riescono più a segnare e Clemente segna i punti  del 79-81 con meno di un minuto da giocare, a trenta secondi dalla fine Maggi fa uno su due dalla lunetta (79-82), Pace dall’altra parte fa lo stesso (80-82), ma nell’azione successiva

Angelini perde palla, Lasorte avrebbe l’opportunità di portare la partita all’overtime ma Staselis recupera e subisce fallo a otto secondi dalla fine, ai tiri liberi ancora una volta uno su due e Castoro ha un’ultima possibilità di pareggiare ma il tiro si spegne sul secondo ferro e Molfetta vince con il punteggio di 80-83.

Importantissima vittoria per la Pavimaro Pallacanestro Molfetta che torna al successo dopo due sconfitte consecutive e resta in seconda posizione a quota 18 punti, prossimo impegno per i biancorossi  Domenica alle ore 19.00 al Pala Poli contro Vieste.

Libertas Altamura: Caradonna N.E., Pace 24, Clemente 19, Montemurro, Castoro, Loperfido 5, Dondur 18, Lasorte 11, Carucci, Giordano 3. Coach Cotrufo.

Pavimaro Pallacanestro Molfetta: Staselis 24, Cuccarese 7, Didonna 8, Mongelli N.E, Serino 13, Feruglio N.E., Caniglia N.E., Angelini 11, Bagdonavicius 15, Maggi 5. Coach Carolillo, Assistant Coach Azzollini.

Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Molfetta

 



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.