Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 03.01.2020

Sculture al corso

Corso Umberto il “salotto buono” 

cambia aspettoprospettiva

 

Alla fine di novembre la notizia era stata preannunciata. Ora si passa ai fatti. Corso Umberto, il salotto buono della città, nelle prossime ore, cambia aspetto e prospettiva. Già nei giorni scorsi alcune fioriere (le stesse che erano state rimosse a novembre) sono state sistemate a piazza Effrem dove sono state introdotte anche novità alla viabilità, ora arrivano, la cosa accadrà a brevissimo, le sculture, realizzate, a settembre scorso, da artisti di fama internazionale, nel corso della prima edizione del Simposio internazionale di scultura in pietra, e donate al Comune di Molfetta.

Nei prossimi giorni saranno collocate le prime due sculture, poi, toccherà a tutte le altre. Le “operazioni” di trasferimento, complesse, in considerazione della dimensione e del peso delle opere,sono cominciate questa mattina.


«Molfetta e corso Umberto, dove è in atto una vera  e propria operazione di restyling – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Mariano Caputo – diventano sempre più belli. A cominciare dalla nuova piazza Aldo Moro, per proseguire alla nuova piazza Effrem, e ora, a scendere, lungo il corso che è già interessato da lavori di riqualificazione e che, davvero, la cosa sarà evidente già tra qualche ora, si prepara a diventare una galleria d’arte a cielo aperto, un contenitore del bello. Senza dimenticare – continua l’assessore – le esigenze dei residenti, dei commercianti e di quanti arrivano da fuori. Mi riferisco – conclude - al nuovo parcheggio comunale, inaugurato il 31 dicembre scorso in piazza Garibaldi, che mette a disposizione dell’utenza 62 posti auto».

 


L’Ufficio stampa del Comune



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.