Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 04.03.2019

Mettiamoci il cuore e la firma

Mettiamoci il cuore e... la firma

(Comune, Aido, Auser e Tribunale

del malato) 

 

E’ stato avviato il progetto "Mettiamoci il cuore e...la firma", finalizzato alla diffusione della cultura della donazione degli organi post mortem, condiviso da Amministrazione comunale, Aido, Tribunale del malato e l'Associazione Auser di Molfetta. 

 

Il progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla pratica e alla cultura della donazione. Purtroppo, pochi cittadini sono a conoscenza che in occasione dell'emissione o del rinnovo della carta d'identità è possibile dichiarare la disponibilità a donare i propri organi, ricorrendo le condizioni mediche e giuridiche previste dalla legge.

 

D’ora in avanti al momento della richiesta del rinnovo della carta di identità, presso l’ufficio anagrafe del Comune, tutti i cittadini maggiorenni potranno ritirare un opuscolo informativo per decidere, in modo consapevole, di far registrare la propria volontà sulla donazione degli organi e dei tessuti firmando, al momento del ritiro del documento un semplice modulo.

 

All'avvio del progetto erano presenti: l'Assessore Ottavio Balducci , la Dirigente dell'Ufficio Anagrafe, dott.ssa Marilina D'Abramo, il dott. Raffaele Croce, presidente dell'Aido Molfetta, la dott.ssa Carlotta Amato, consulente sanitaria dell'Aido sezione di Molfetta, Angela Panunzio e Aldo Poli, in rappresentanza del TDM (Tribunale del malato) di Molfetta, Nino Gadaleta Presidente dell'associazione Auser di Molfetta, oltre ad alcuni  volontari.

 

La campagna di sensibilizzazione proseguirà per alcuni mesi con l'affissione di manifesti, la distribuzione di depliant e la programmazione di incontri divulgativi con gli studenti delle scuole medie superiori.

 


L’Ufficio stampa del Comune



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.