Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 23.11.2018

Prima esibizione

Molfetta, lunedì 26 novembre – ore 20.30 – 

Basilica Madonna dei Martiri

 

Prima esibizione per l’orchestra Vincenzo Maria Valente che, lunedì 26 novembre, alle 20.30, nella Basilica Madonna dei martiri.si presenta così al pubblico con il concerto “I solisti del mare”.

 

A tenere a battesimo l’orchestra della Fondazione Valente, sarà il primo violino del Teatro alla Scala di Milano, Francesco Manara che torna a Molfetta per l’occasione.

Con lui ci saranno anche Giulio Francesconi, primo flauto dell'orchestra della Fondazione Petruzzelli di Bari, e Michele Visaggi, clavicembalista noto in tutto il mondo. In programma ci sono brani di Bach, Vivaldi, Tardini e Respighi. «E’ una emozione grande - sottolinea il presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna - tenere a battesimo l’orchestra della Fondazione che sicuramente contribuirà alla crescita della Fondazione e alla diffusione della cultura musicale a tutti i livelli rispondendo appieno a quelle che erano le volontà testamentarie di Vincenzo Valente, grande artista. La musica - ha ancora precisato il presidente Nanna, - è anche un momento di preghiera e la Chiesa che ci ospita è il luogo sacro per meglio apprezzarla e sentirla».

 

I biglietti per assistere al concerto (al costo di € 10,00) sono disponibili on line sul sito della Fondazione e presso il Ghigno Libreria Molfetta.

 



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.