Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 12.04.2018

Vissi d'arte

Lo spettacolo, spiega l'Assessore Sara Allegretta, propone una selezione di brani d'opera che incontrano la danza contemporanea per creare un percorso che ruota intorno alla figura della donna, alle sue sfumature più intime e profonde.
Lo spettacolo sarà in scena all'Auditorium Regina Pacis, domenica 15 aprile, ore 20.30, ingresso gratuito. Non una donna qualsiasi, questa volta saranno protagoniste le più importanti eroine del mondo della lirica. La donna fragile e forte allo stesso tempo. La donna che subisce la violenza dell'uomo e della sorte. La donna che soffre, ma non per questo si arrende. La donna che si lascia trasportare dall'impeto della speranza e del suo coraggio, nonostante l'inevitabile.
Un rincorrersi di emozioni, che vanno dalla passione alla disperazione, dal rancore alla fiducia, dalla rassegnazione all'amore, che accompagnano lo spettatore nell'affascinante mondo del melodramma.
Trait d'union è la figura della Donna, protagonista indiscussa dell'opera lirica più tradizionale (Tosca, Madama Butterfly, Norma, Trovatore, etc.), insieme alla volontà di mettere a confronto i diversi personaggi con le emozioni ed i caratteri propri dell'essere femminile.

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra la Compagnia Lost Movement e il soprano Antonella D'Amico, artista dell'Arena di Verona, accompagnata al pianoforte da Angela Pascale, si traduce nell'unione della forma operistica con il movimento contemporaneo e concettuale.


:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.