Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 28.11.2301

Molfetta sportiva sugli scudi

Un eurogol di Murolo stende l’Altamura: è il terzo risultato utile consecutivo

 

Adesso sì, la Molfetta Sportiva è tornata. Lo dice a chiare lettere la bella vittoria che i biancorossi hanno ottenuto battendo di misura al ‘Paolo Poli’ la seconda forza del campionato, l’ottima Puglia Sport Altamura.

Bella perché arrivata al termine di una gara giocata a viso aperto da due gran belle squadre. Una, l’Altamura, più manovriera e produttiva di azioni da gol, l’altra, la Molfetta Sportiva, rocciosa in fase difensiva e fulminante nelle ripartenze.

Bella perché lo splendido eurogol di Domenico Murolo (gran destro dal limite dell’area ad infilarsi nel sette alla destra del portiere) è arrivato ad un quarto d’ora dal termine, dopo una partita equilibrata che non aveva fatto mancare le emozioni.

Bella perché i ragazzi di Nino Cipolla non hanno mollato un solo attimo, lottando pallone su pallone con coraggio e grinta, difendendo con ordine e cercando ripetutamente la via del gol.

L’Altamura è stata più volte pericolosissima, e il rientrante Spadavecchia ha dovuto compiere almeno un paio di interventi decisivi (uno straordinario, volando a togliere dal sette una punizione calciata benissimo e vista dalla tribuna già in porta). Ma i biancorossi hanno avuto anche loro occasioni nitide, in una gara equilibratissima e risolta solo da una splendida giocata.

Con questa vittoria, dopo quella netta di quindici giorni fa con il Pro Polignano e il bel pareggio di domenica scorsa a Capurso, la Molfetta Sportiva può dire di aver invertito definitivamente il trend di risultati che ha caratterizzato la prima parte della stagione, lasciandosi alle spalle la zona playout nella quale si era trovata invischiata e potendo anche vedere davanti la zona playoff a soli sei punti di distacco.

Domenica a Pulsano, nell’anticipo mattutino della dodicesima giornata, con il Paolo VI terzultimo, i biancorossi cercheranno conferme e punti per continuare la risalita. Prima, però, giovedì alle 14,30 al ‘Paolo Poli’, l’impegno infrasettimanale in Coppa Puglia: con il Giovinazzo basterà un pareggio per aggiudicarsi il triangolare del secondo turno e passare a quello successivo ad eliminazione diretta.

 

 

Campionato di Prima Categoria regionale - Girone B

Undicesima giornata

 

RISULTATI

 

Castellaneta-Sport Noci                                    2-0     

Bitetto-Calcio Gravina                           2-0     

Lizzano-Capurso                                       0-3     

Molfetta Sportiva-Puglia Sport Altamura    1-0     

Nuova Montalbano Calcio-Calcio Palagiano       4-0     

Santeramo-Real Modugno                               2-0     

R. Sibillano 1950 Bari-Paolo VI                1-3     

Pro Gioia-Pro Polignano                         3-2

 

CLASSIFICA

 

Nuova Montalbano Calcio 29, Bitetto 23, Castellaneta 21, Puglia Sport Altamura 20, Real Modugno 19, Capurso 18, Calcio Palagiano 17, Santeramo 16, Sport Noci 14, Molfetta Sportiva, Calcio Gravina 13, Lizzano, R. Sibillano 1950 Bari 12, Paolo VI 8, Pro Gioia            6, Pro Polignano 4

 

 

 

ACD Molfetta Sportiva

Ufficio Stampa

 



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.