Il Bianco Rosso - Home Page
» Aggiungi ai Preferiti
» Imposta come Home Page
» Collabora con noi

CERCA
news del 05.01.2010

'O sparron

Il Marinaio, Capitan Coraggio ed altri possibili nomi seguono a ruota, ma, alla fine, il più acclamato è stato Sparlotto, inequivocabilmente a ricordare i trascorsi del calcio cittadino di una volta.

Il tifo molfettese ha deciso finalmente il nome della mascotte del Liberty Molfetta, affibbiandone uno simpatico e che ricorda quanto lo sport più seguito d'Italia abbia fatto sognare una piazza importante come Molfetta e quanto i supporters biancorossi abbiano ancora voglia di continuare a farlo.

 

Questo il prologo di un comunicato diffuso dalla società Liberty.

 

Ma occorre una precisazione. Il simbolo del calcio molfettese è da sempre lo sparlotto, che altro non è un pesce schiacciato, spinoso, delicato, con carne biancastra e saporita.

 

Dare il nome di sparlotto ad un fantoccio vestito da marinaio con la maglia a strisce biancorosse,  si sembra poco corretto.

 

Per i baresi il galletto, per i foggiani il satanello, per gli juventini la zebra, il biscione per il grande Moratti, ma non confondiamo le idee ai nostri amici tifosi.  Lo sparlotto è quello che noi proponiamo con il vero scudetto molfettese.

 

FV



:: Canali
Cronaca
Politica
Cultura
Sport

:: Scegli
HOME PAGE
INDIETRO
STAMPA

:: Speciale Molfetta
Dove siamo
Feste e tradizioni
La fiera dell'8 settembre
Chiese
La Basilica Madonna dei Martiri
Il Pulo
Manifestazioni Pro Loco
Uomini illustri
Ricette
Monumenti

Aranea Internet Marketing
REDAZIONE    |    SCRIVICI    |    PUBBLICITÀ    |   PRIVACY |    COLLABORA CON NOI

© 2006 Il Biancorosso - Tutti i diritti sono riservati.